Ecco la stagione del 2003 del campionato MCEK
Il Campionato MINI COOPER ENDURANCE KART2003 si svolgerà in 5 prove e il Team Ufficiale vede Maurizio dalla Valle "migrare" per un anno sabbatico dai "cugini" di Omnisoft. La formazione ufficiale è composta da ROBERTO BARONI, ALBERTO ANGELETTI, ARTEMIO ROMANI e compatibilmente con le gare del Campionato EASY da NICCOLO' BARONI. Co/Sponsor ufficiale del TEAM sarà SPATULASTUHHI marchio della dinamica azienda di Giorgio Graesan, Castorosrl. che unendo la passione sportiva all'adesione alla campagna internazionale di DICO NO ALLA DROGA sosterrà finanziariamente il Team.
26 Aprile 2003 Pista Cogis Kart Corridonia
Prima sessione di prove caratterizzata dal rientro in assistenza causa l'impianto frenante difettoso e conseguentemente pochi giri a disposizione. Artemio si inserisce nei primi dieci per poter disputare la Superpole che gli porterà il 5° tempo e la partenza in terza fila. Dopo una buona partenza lanciata Artemio inanella una serie incredibile di sorpassi che lo porteranno a condurre la gara tra l'entusiasmo del pubblico. Anche Alberto e ancora Artemio nei cambi successivi manterranno alternativamente la prima e la seconda posizione assoluta. Ottimo sfruttamento del motore da parte dell'"Ingegnere" Roberto che riuscirà a fare un perfetto rifornimento che permetterà poi di sfruttare i cambi strategici da lui preparati e segnalati da un Vito praticamente perfetto nel seguire dal muretto la gara. Al primo traguardo intermedio 2° Assoluti e 1° Acar. Purtroppo dopo la 5° ora Alberto è vittima di un incidente ancora non chiaro proprio con i diretti antagonisti al titolo AMS che lo porta in assistenza con un pneumatico stallonato. Nonostante la richiesta di solo gonfiaggio viene sostituito in maniera forse troppo laboriosa anche il fusello e questo fa perdere ben 11 giri che non verranno più recuperati. Risultao finale 13° Assoluti e 10° Acar che però grazie ai punti del primo traguardo ci pongono a soli 10 punti da AMS.
24 Maggio 2003 Circuito Internazionale di Sarno
Kart immediatamente sostituito in prova, perchè assolutamente inadeguato. Ottima Superpole con partenza in 4° fila.Con il kart leggermente meno performante al primo cambio si perdono 10 secondi dai primi che a causadel tempo di percorrenza di Sarno di 1min e 10 di media impediscono il cambio al limite e porteranno il Team aessere secondi Acar al primo traguardo intermedio. Il kart cede definitivamente dopo circa altre due ore e dopo aver girato conil kart di riserva viene sostituito il motore, ma il nuovo è molto peggio sia come telaio (che dovrebbe essere quello precedente) che come motore. Si cerca quindi di contenere i danni girando regolari ma a 2/3 secondi e più dai tempi dei primi. Settima posizione Acar finaleche ci vede ora in classifica generale Acar in terza posizione, ma con molto amaro in bocca nel vedere Team meno performanti girare più veloci, con i kart che non hanno problemi.
 
 
DiconoallaDroga Kart Official Site 2006 - 2007 |
Sponsor